Continuiamo a sbirciare il libro "La Medicina Naturale alla Portata di tutti" di Lezaeta Acharan...
La propria FORZA VITALE E' L'UNICO AGENTE CURATIVO.
Forse ci è sfuggito, ma lo sapevate che ogni uno di noi possiede una FORZA che lo mantiene in vita?
Siamo sempre cosi' di corsa, chinati sul cellulare a messaggiare, fare la spesa, prendere i figli, portarli, riandarli a prendere, andare in ufficio, uscire andare in palestra, piscina, maneggio, far da mangiare ecc. che proprio il tempo per riflettere non lo troviamo piu' o forse si. Mah!
Lezaeta ci dice che questa forza si chiama "Energia Vitale" e la sua natura è simile alla molla di un orologio, oppure alla batteria elettrica dell'auto, poiché da essa dipende l'accensione del motore. Bello vero questo paragone che ha fatto? Possiamo dire che sia obsoleto nel 2017?. No perchè è la verità.
Una domanda: ma questa energia vitale che abbiamo dove si trova? Nei muscoli, nei grassi, nelle ossa, nella pelle?
Risposta: No. Si trova nel cervello e nel midollo spinale. Controrisposta: Ma va? Davvero? ed io che credevo di non avere forza, sono sempre cosi stanco/a... (guardate che cosi' mi è stato risposto)
Altra domanda: dove e' accumulata e chi la gestisce dentro di me questa energia vitale?
Risposta: Il custode di questa energia vitale è il sistema nervoso, che ne è anche l'accumulatore ed il distributore. Questa energia, preziosissima, è potentissima, ma sottovalutata perche' nessuno ci ha mai detto prima quanto essa sia importante. Adesso viene il bello.
Pensate che questa "forza" tende sempre a difenderci e, paradossalmente, essa reagisce manifestandosi con uno o piu' sintomi (malattia) cercando di eliminare o scaricare attraverso questi sintomi appunto tutta l'intossicazione organica accumulata che ne compromette l'ESISTENZA. . Ma ditemi se non è meraviglioso questo meccanismo..
.... Quindi, tutti questi sintomi che altro non sono che attività difensiva dell'Energia Vitale, vengono definiti "malattia" e purtroppo soppressi causando i danni gravissimi che sappiamo...Alla luce di quanto sopra, vi pare logico?
Renata Filippi
Comitato Tecnico Acnin
