mercoledì 14 gennaio 2015

LUNA E LA SUA IMPORTANZA

E la luna dove la mettiamo? 
Si è sempre pensato che la salute volesse dire "assenza di malattia". Ma tale definizione è lontana dalla realtà perché SALUTE vuol dire : capacità di diventare ciò che siamo ed è la forza che ci fa superare tutto ciò che impedisce che ciò si avveri.. Gli antichi Sacerdoti-medici-guaritori-sciamani guarivano tenendo presente che noi uomini non siamo macchine. Che non siamo solo ossa, nervi. muscoli ed organi tenuti insieme da un caso di evoluzione. Corpo, mente e spirito interagiscono tra di loro inseparabilmente uniti con tutto ciò che ci circonda: persone, natura, luna, sole e stelle. La malattia nasce quando per un qualsiasi motivo l'uomo non riesce a mantenere l'equilibrio tra i molti elementi della vita, tra tensioni e distensioni, tra alti e bassi del destino, alimentazione, ecc. Per diventare un coraggioso esperto manager della propria vita bisogna conoscere come funziona il proprio corpo, quali sono i suoi limiti di sopportazione ed a quali condizioni sprigiona il meglio delle sue potenzialità. Pochi di noi sanno cosa vuol dire veramente CORAGGIO
Coraggio: non vuol solo dire saper scalare una montagna a cuor leggero fino a 2000 o più mt.
Coraggio: vuol anche dire riconoscere che si raccoglie ciò che si è seminato ed ammettere con consapevolezza che le malattie non piovono dal cielo.
Coraggio; vuol dire confermare a noi stessi che la nostra vita, che lo vogliamo o no, sottostà a ritmi che hanno punti massimi e minimi come le onde hanno alti e bassi.
Coraggio: vuol dire cominciare a chiedersi da dove arriva la malattia prima di iniziare una qualsiasi terapia.
Avete mai pensato che spesso le cause della malattia possono non solo partire dal corpo, ma anche dalla propensione a covare sentimenti falsi e distruttivi (paura, avidità, rancore ecc.) che rappresentano un terreno fertile per molte malattie (come ha detto anche Pasteur in punto di morte e cioè che non è colpa del microbo ma è il terreno che favorisce la malattie) Ma cosa c'entra la Luna direte voi? C' entra perché essa ha una funzione determinante nella nostra vita ed influisce sulla salute se è calante o crescente.
LUNA Crescente:assorbe, accumula energia, raccoglie forze, accoglie
LUNA Calante : depura, asciuga, invita all'attività.
Conoscere i suoi ritmi, i suoi percorsi, i suoi giorni, puo' aiutarci nel ritrovare benessere. Un esempio è quello che assumere l'olio nel giorno dell'olio ha proprietà diverse rispetto all'assunzione in un altro giorno. Caspita!!!! Chissà quante altre cose che potremmo conoscere. Farò seguire altri articoli


Nessun commento:

Posta un commento